SOCIAL MEDIA

Fare social media marketing non significa solamente essere presenti sui social network più importanti; si tratta di un processo complesso che richiede tempo e costante attenzione, ma in grado di portare grandi risultati se gestito professionalmente.

Occorre porre particolare attenzione alle opportunità che i social network possono offrire al tuo brand e sfruttarle al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi. I social network permettono di migliorare i rapporti con la clientela, generare lead, creare conversazioni intorno ai tuoi prodotti, implementare la tua reputazione in chiave strategica e, grazie alla possibilità di monitoraggio e analisi, permettono di adattare periodicamente le strategie alle esigenze della tua audience, rendendoti attivo e reattivo a ciò che accade intorno a te.

 COMPLICATO? SONO QUI PER AIUTARTI!

Con questo servizio elaboreremo innanzitutto un social media plan necessario ad analizzare il tuo business, le tue buyer personas e a scegliere il social network più adatto alle tue esigenze. Per fare questo ti farò diverse domande sulla tua attività, sul tuo modo di lavorare e sulle tue aspettative, in modo che io possa capire perfettamente la tua identità. Potresti aver bisogno di focalizzarti su un social network piuttosto che un altro, per questo dobbiamo confrontarci per capire le opportunità da sfruttare e scegliere il giusto canale. Se dovessi avere dei canali già attivi, li analizzeremo insieme per capire come gestirli al meglio.

Una volta definito il social media plan, scelto i canali su cui operare e le tematiche su cui creare contenuti di qualità, mi prenderò un po’ di tempo per elaborare e redigere un piano strategico che tenga conto della tua situazione e dei tuoi obiettivi.

Successivamente andremo a stilare insieme un calendario editoriale che ci guiderà nella pubblicazione dei contenuti e nella programmazione delle azioni da intraprendere.

Per fare in modo che il piano sia realistico, realizzabile e misurabile e per iniziare a vedere dei risultati, è necessario pianificare e lavorare insieme per almeno qualche mese.

Puoi far gestire interamente a me la tua presenza sui social media o se preferisci posso guidarti ed affiancarti nel tuo percorso, con consigli, suggerimenti e correzioni fino a che tu non sarai autonomo nella gestione.

 QUANTO COSTA?

Trattandosi di un servizio complesso, che si configura differentemente per ogni cliente, preferisco confrontarmi con te per farti un preventivo ad hoc.

Contattami e troveremo insieme la giusta soluzione!